lunedì 29 ottobre 2012

"Vent'anni: pochi pensieri e tanti desideri."

Proprio cosi. Ieri ho compiuto vent'anni. Ero in un locale molto carino, musica piacevole,luce soffusa e le risate dei miei amici di sempre che praticamente da vent'anni sono con me(almeno la maggior parte di loro). Stavo per soffiare sulle candeline quando il mio cervello si è impallato e ha cominciato a vagare per fatti suoi.. Vent'anni cavolo sono tanti!(non che mi senta vecchia però..) 
A vent'anni inizia la vita quella vera :
quella fatta di responsabilità
di sogni 
di impegni 
e di desideri.

A vent'anni non puoi giocare, né con i progetti né con i sentimenti. E' l'ora di uscire dal mondo delle teenager(nel quale io stavo tanto bene!) , alzare la testa e cominciare davvero a vivere in pieno ogni cosa che la vita ci offre! Sono spaventata ma nello stesso tempo entusiasta e curiosa di vedere che succederà. 
Vent'anni! E allora soffio le candeline , apro i regali( non so quale sia più azzeccato: se gli occhiali-cannuccia, il libro su Chanel o la lift card di H&M che contiene proprio i soldi giusti per quelle zeppe nere altissime che VOLEVO comprare!!) e poi: decoltè nude ai piedi, abito di pizzo nero, labbra rosso fuoco, calze che ovviamente si sono smagliate e san pietrini che sembrano ridere mentre praticamente rischio di cadere ogni due passi e discoteca per concludere la serata in bellezza.
Ore 4 e mezza, scarpe in mano,marmo ghiacciato e chiavi di casa che fanno sempre troppo rumore nel silenzio della notte. 
Ho ufficialmente vent'anni! Sono talmente abituata a rispondere a chi mi chiede"Quanti hanno hai?" , "19" che rispondere "20" mi sembra troppo strano. Ma è ora di cominciare direi!
Quindi tra pensieri , riflessioni e preoccupazione spazio ai regali e tutte le cose nuove che presto entreranno nell'armadio!
TANTI AUGURI A ME! 




Vorrei che fosse ogni giorno il mio compleanno! 

Nessun commento:

Posta un commento