martedì 20 agosto 2013

Le regole sono fatte per essere infrante.Non sempre.

Perchè io sono una ragazza che ha bisogno di alcune regole.
Altrimenti i miei pensieri e soprattutto i miei sentimenti andrebbero proprio per cavoli loro.
E anche se ogni estate prima di partire dico a me stessa che alla fine scordarsi delle regole per un mese non fa male a nessuno , figuriamoci a me che le seguo per gli altri undici di mesi, mi ritrovo gli ultimi giorni delle vacanze a fare i conti con quanto le regole mi abbiano davvero aiutato o meno.
Allora ho deciso di scriverle, qui, le mie regole. Perchè tutti le possano leggere, ricordare, seguire e infrangere.
Prima regola: che ognuno si senta libero di scrivere e dettare le proprie.
Seconda: lasciarsi andare, perchè le regole servono , ma non sono tutto nella vita.
Terza: qui iniziano quelle pratiche,sulla spiaggia, su cosa indossare e cosa no, su cosa fare e cosa risparmiarsi. In ogni caso la terza regola era: non vi truccate al mare. Vi prego. ( se proprio non potete farne a meno usate solo il mascara waterproof!)
Quarta: vale la terza regola anche per i gioielli. Quelli da evitare tutti!
Quinta: Godetevi il mare e il sole, senza che vi raccomandi di mettere la crema solare, o di utilizzare l'olio abbronzante.


Sesta: occhiali da sole permessi solo durante le ore in cui il sole lo avete davvero in faccia(vedi tramonto sul Mar Tirreno) altrimenti vi ritroverete alla fine delle vacanze come mia madre stile Eva Kant( quest'anno ce l'ha messa tutta per non farsela venire).
Settima: portate i giornali in spiaggia, Vogue o Elle sarebbero il massimo, ma va bene comunque la  Settimana Enigmistica, che qualcuno ne ha davvero bisogno.
Ottava: fate tante foto. Perche quando arriverà l'inverno e il buio delle 5 del pomeriggio rivedere le foto con il mare e la sabbia vi può solo aiutare.
Nona: non dimenticate di prendervi cura di voi( non usando per forza Garnier) ma in qualsiasi forma preferiate. Shopping, o una bella cena. Una gita in barca o una passeggiata in montagna. Intanto iniziamo dai fondamentali, con la crema doposole e l'olio per i capelli.
Decima: viaggiate, per il mondo o anche per la vostra città. Guardate con gli occhi posti mai visti.
Undicesima: divertitevi, in tutti i modi.Rendete ogni momento degno di essere ricordato.

Adesso, io mi chiedo: ho davvero seguito tutte queste regole? Su alcune ho qualche dubbio, e credo che possiate averlo anche voi.
Pensateci e sentitevi (di nuovo e ancora) libere di infrangerle.Tutte, dalla prima all'ultima.Solo con la consapevolezza di quello che fate.

Ps: c'è una dodicesima regola. Guardate il tramonto, ogni volta che potete. E l'alba. E le stelle cadenti. E i fuochi d'artificio
























Nessun commento:

Posta un commento