martedì 8 ottobre 2013

Una Louis Vuitton per colazione..



  Lo sappiamo tutti che l’Haute Couture vive di vita propria, persiste nonostante la crisi e gli alti e bassi del sistema. Rappresenta un mondo quasi sovrannaturale, quasi come quello iperuranico teorizzato dal filosofo Platone; ed esattamente come  nell’antica Grecia, dove gli artisti non potevano far altro che guardare a questo mondo imitando le “idee” nelle loro opere d’arte, anche nella moda avviene cosi. Tutti guardiamo alle collezioni delle sfilate di Milano e Parigi con occhi sognanti e attenti, nella speranza di poter copiare anche solo uno dei fantastici , non dico vestiti, ma almeno accessori.

Ma oggi c’è una novità. Perché infondo anche i migliori devono intrattenere rapporti con gli altri. E si dia il caso che oggi l’Alta Moda, in particolar modo Louis Vuitton, entri davvero nelle nostre vite. La maison infatti da ieri (7 ottobre) ha lanciato l’m-commerce.
Poiché noi siamo una generazione sempre di corsa, che deve districarsi tra un impegno e l’altro  e non abbiamo neanche più il tempo di stare davanti al pc, figuriamoci quello di fare un salto in via dei Condotti,  ma allo stesso modo non sappiamo proprio rinunciare ad un po’ di shopping. E allora come dicono i saggi: se Maometto non va alla montagna , la montagna va a Maometto, oggi Louis Vuitton entra direttamente nella nostre borse.
Già disponibile negli Stati Uniti, adesso sarà attivo anche in Italia e in Spagna, così tutte noi potremo con un click acquistare una borsa mentre prendiamo un cafè. E la cosa più divertente è il video di presentazione, creato da Jordi Labanda , come fosse un cartoon.



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