mercoledì 22 ottobre 2014

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro"


In questi giorni ho capito una cosa. Non possiamo più perdere tempo. Non possiamo più lasciarci sfuggire le occasioni. Il tempo non torna indietro e nessuno ce lo rida. Dobbiamo aggrapparci ad ogni possibilità.


Dobbiamo afferrare il momento e tenerlo stretto, sfruttarlo al massimo e rendere ogni istante degno di essere ricordato. Non importa se il passato ci fa ombra, o se l'ansia del futuro quasi ci sovrasta. Noi siamo più forti, o almeno dobbiamo sforzarci per esserlo. Questa è la nostra vita e non possiamo stare li a guardarla. Non possiamo stare lì fermi in attesa e qualcuno faccia le cose per noi. No, purtroppo non funziona così, anche se tante volte lo avremmo desiderato. 

Siamo nati per essere felici. Ma come possiamo anche solo sperare di esserlo, se non facciamo altro che nasconderci? Dobbiamo metterci in prima fila e rischiare anche di essere attaccati per primi. Ma dobbiamo vivere. 

Una persona mi ha detto che ogni volta che la mia mente comincia a pensare " non ce la faccio", "è troppo difficile per me", "non ne vale la pena", io mi devo fermare e devo iniziare a ripetermi che così sto perdendo tempo. E non posso proprio permettermelo.

E allora osiamo, rischiamo, sogniamo(anche in grande) e agiamo. Mettiamo l'anima in quello che facciamo, così  che non possiamo poi dire che non abbiamo fatto abbastanza. Non difendiamoci più dalla vita, dobbiamo affrontarla. 










Nessun commento:

Posta un commento